Cena romatica a Capri? Ecco cosa fare per il vostro viaggio in coppia
Per un weekend all’insegna dell’amore o un viaggio di nozze, Capri è da sempre una delle mete preferite dalle coppie di tutto il mondo e come dargli torto? In questa piccola isola il romanticismo è all’ordine del giorno, tra mare blu, natura incontaminata e panorami da sogno.
Per rendere la vostra vacanza a Capri non deve mancare una cena romantica, magari a lume di candele, per poter godere del meglio che offre l’isola e tornare a casa con un ricordo speciale. Per aiutarvi nella scelta abbiamo selezionato per voi due ristoranti per poter accontentare tutte le tasche e dei piccoli suggerimenti su cosa mangiare di tipico.
I due ristoranti di Capri più romantici
Da Elton John a Mariah Carey, numerosissimi sono i vip che almeno una volta hanno cenato da Paolino ed il motivo è molto semplice, l’atmosfera che si respira dal primo momento in cui si arriva è unica nel suo genere. Cascate di limoni e foglie cadono dal cielo e vi circondano di profumi e colori, piccole candele e lampade di maiolica illuminano lo spazio. A rendere il tutto ancora più romantico è la musica suonata tra i tavoli, tra tradizione napoletana e dolci serenate. Insomma, il posto perfetto per dichiarare il vostro amore.
Per chi invece vuole gioire della bellezza caprese nella sua totale essenza, guardando il mare blu mentre si cena abbiamo pensato alla Terrazza Brunella, poco distante dalla Piazzetta caprese.
Più caro rispetto al primo, questo ristorante è famoso per le sue cene a lume di candela e la bravura dello chef Antonio De Simone. In questo ambiente raffinato e di lusso potrete gustare dei piatti davvero di altissima qualità con vista sui faraglioni.
Cosa mangiare di tipico a Capri
Dopo aver scelto il ristorante che più vi piace non vi resta che pensare a cosa poter mangiare di buono e fortunatamente Capri offre tantissime prelibatezze tipiche della zona che siamo sicuri vi conquisteranno. La cucina è tipicamente mediterranea, con ingredienti semplici e genuini, come l’olio d’oliva, la mozzarella ed il pomodoro. In primis non potrete perdervi i deliziosi ravioli capresi, una pasta ripiena di parmigiano e caciotta da abbinare ad un sughetto di pomodoro e basilico, e i famosi scialatielli alla Nerano, simili alle tagliatelle, conditi con zucchine fritte e provolone del Monaco.
Chi vuole provare le specialità di pesce vi consigliamo la pezzogna, pescato nelle acque della zona e cucinato all’acqua pazza, è buonissimo con pomodori freschi, olio e vino bianco e naturalmente l’impepata di cozze, un piatto non proprio romantico ma da provare assolutamente.
Per chi predilige la cucina light gli suggeriamo l’insalata caprese, con mozzarella, pomodorini e basilico. Infine, quando si parla di Capri si pensa subito al limoncello, un imperativo del fine cena, da gustare insieme ad una fetta di torta caprese, per una serata da leccarsi i baffi.
Queste erano le nostre proposte per tutti gusti, con un po’ di acquolina in bocca vi aspettiamo a Capri per gustare queste meraviglie ammirando il panorama più bello del mondo.
Ph copertina Da Giorgio al Cucciolo